Cibo Per Cani Senza Cereali

Quando si tratta di scegliere un alimento in commercio per il vostro cane, avete molte opzioni tra cui scegliere.

Com’è la dieta senza cereali per cani?

La dieta senza cereali è esattamente quello che sembra – un cibo per cani che è completamente privo di cereali.

Dobbiamo tenere presente che il cane è un animale carnivoro e l’ingrediente principale della sua dieta deve essere la carne, cioè proteine ​​di origine animale e di alto valore biologico, quindi non dovremmo aver paura dei cani che mangiano proteine ​​animali in oltre il 50% della dieta poiché il suo corpo è geneticamente preparato a digerire le proteine ​​animali molto meglio delle proteine ​​vegetali.

La cosa più importante è conoscere il valore biologico di quella proteina: quella proteina proviene da un petto di tacchino o dai suoi derivati?

Proprio il mercato degli alimenti per animali domestici ci ha “venduto” ogni volta che molte proteine ​​per i cani sono cattive per convincerci che i cani non dovrebbero ingerire troppe proteine ​​animali e i loro alimenti possono avere un alto contenuto di idrati e cereali per ridurre i loro costi.

Come scegliere il miglior cibo per cani senza cereali

Quando vogliamo scegliere qual è il migliore che cibo per cani (crocchette) senza cereali per i nostri cani, dobbiamo tenere conto di quanto segue:

Ciò che la maggior parte delle persone non sa è che i mangimi secchi devono essere aggiunti in modo che la crocchetta sia coerente. In modo che i mangimi che non trasportano cereali, trasportino tuberi come patate o patate dolci o contengano una quantità esagerata di legumi, come lenticchie, fagioli o ceci.

Come possiamo vedere, quandi un produttore ci dice che usa cibo senza cereali non significa che i suoi cibo siano di qualità superiore. Dobbiamo stare attenti e rivedere le percentuali di tutti gli ingredienti. Non possiamo mai acquistare un cibo il cui primo ingrediente è un cereale.

I produttori sono tenuti ad etichettare gli ingredienti in ordine crescente. Quello che dobbiamo fare è guardare l’etichetta e acquistare solo cibo per cani i cui primi ingredienti sono carne o pesce, con carne fresca, disidratata e idrolizzata. Eviteremo i “sottoprodotti della carne” e i “farina a base di carne” poiché sono di qualità molto inferiore. Anche il tipo di cereale influenza e molto, i cereali come il grano o il mais vengono semplicemente utilizzati come ripieno, per ridurre i costi nel processo di produzione e in modo che le crocchette siano coerenti e non si sfaldino.

Sì: riso – No: grano o mais.

Tuttavia, il riso è un cereale altamente raccomandato nella dieta di un cane, ovviamente nella sua misura corretta. Il riso è un cereale di alta qualità, molto digeribile e con un alto valore biologico come fonte di carboidrati per la dieta di un cane. Ha anche un alto indice glicemico, ideale per il nostro cane per avere sempre energia.

E realisticamente, i legumi non sono né più digeribili del riso, a titolo di esempio, né forniscono un maggiore valore nutrizionale o biologico da alimentare.

Quindi, se abbiamo una conoscenza minima della nutrizione canina, possiamo vedere che il riso non è male nella composizione di un mangime. Tuttavia, dobbiamo evitare grano e mais.

Conclusioni sui cibo senza cereali

L’ingrediente principale (oltre il 50%) della dieta del nostro cane dovrebbe essere carne di qualità, con un alto valore biologico.

Da lì, possiamo scegliere tra cibo senza grano o riso, a seconda delle esigenze del nostro cane.

Dovremmo sempre evitare di dare ai nostri cani alimenti contenenti grano, mais o legumi perché non forniscono nutrienti, solo calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.